ACTOR DEI per CODICE TEATRO al San Babila dal 23 al 27 ottobre
Per la rassegna CODICE TEATRO mercoledì 23 ottobre arriva a #Milano ACTOR DEI, l’Attore di Dio, un’opera Musical dedicata alla vita di San Pio da Pietrelcina, unica opera riconosciuta dai Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Lo spettacolo racconta la storia e il messaggio di un uomo eccezionale che ha fatto della sua esistenza un esempio di coerenza ed onestà.
La Regia è di Attilio Fontana che interpreta lo stesso Padre Pio, uomo di profonda azione e di poca parola, un vero combattente e per questo una figura straordinariamente attuale. Sul palco un cast di 15 performer tra cantanti attori e ballerini. Grande protagonista è la musica, dal sapore mediterraneo che ricorda i colori caldi e le terre del Sud. La danza incontra e sperimenta stili distanti tra loro: il balletto classico, l’hip hop, la danza acrobatica. Semplice ed imponente la scenografia, ricca di proiezioni che realizzano rapidi e spettacolari cambi di scena con filmati tridimensionali di grande impatto emotivo.
Lo spettacolo è in scena al Teatro San Babila di Milano dal 23 fino al 27 ottobre.
ACTOR DEI, l’Attore di Dio, è un’Opera Musical dedicata alla vita di San Pio da Pietrelcina, unica opera riconosciuta dai Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Grande protagonista della scena è la musica, realizzata dallo stesso Attilio Fontana, Maria Grazia Fontana, alla quale è anche affidata la Direzione Musicale, Federico Capranica, Franco Ventura, Antonio Carluccio, Michela Andreozzi e Michele Lorusso, che creaun ricchissimo mondo sonoro dal sapore mediterraneo, tipico delle zone campane e pugliesi, e che ricorda i colori caldi e i profumi intensi delle terre del Sud. Allo stesso modo attraverso la danza si incontrano mondi apparentemente distanti come il balletto classico e l’hip hop sino alla danza acrobatica, creando, grazie allo sperimentale lavoro del coreografo Orazio Caiti, contaminazioni dai risvolti inediti e suggestivi.
Semplice ed imponente la scenografia “vivente” di Stanislao Cantono di Ceva, è composta da proiezioni che realizzano rapidi e spettacolari cambi di scena con filmati tridimensionali di grande impatto emotivo. Accanto alle proiezioni contemporanee si aprono i costumi tipici della terra del Gargano degli anni ’50 e ’60.
La produzione artistica ed organizzativa porta il nome dell’Accademia Musicale Federiciana (realtà artistica pugliese) ed è affidata ai maestri Michele Lorusso ed Agnese Paola Festa.
CODICE TEATRO Rassegna di teatro presso Teatro San Babila, Corso Venezia, 2/A Direzione artistica e produzione di Giovanna Gattino e Antonio Melissa
ORARIO SPETTACOLI
Da mercoledì a sabato ore 20.00
Domenica ore 15.30
PRENOTAZIONE BIGLIETTI CODICE TEATRO +39 3388747617
Biglietteria San Babila 0246513734 – info@teatrosanbabilamilano.it
Per informazioni:
CODICE TEATRO GAME PRODUZIONI S.R.L.S.
Via Vittoria Colonna 23 – 20149 – Milano Telefono 347 5815340 – 392 5470742
www.codiceteatro.it info@codiceteatro.it