
Andrea Ambrosoli , esponente della famiglia conosciuta in Italia per il miele e le caramelle al miele ci racconta la sua esperienza nella sua start up dolciaria Herbamelle Milano. Il progetto nasce nel 2014 dall’idea di una linea fortemente salutistica che unisse la migliore qualità di caramelle con erbe officinali e frutta ad un goccia di delizioso Miele Millefiori.
Gusti come Rabarbaro,anice,mirtillo rosso ed altri non si erano mai visti abbinati alla goccia di miele e l’insieme si e’rilevato dopo 12 prove di ricetta assolutamente armonioso e piacevole al palato creando per altro gusti unici sul mercato,
Il deciso sapore della caramella non prevarica il gusto del miele ma anzi lo esalta dando al consumatore una sensazione di salubrità senza rendere troppo dolce il tutto.
gli ingredienti della caramella e il ns Miele sono tassativamente Italiani così come la produzione e l’imbustamento effettuati nella massima igiene nel nostro sito produttivo di Cremona .
A questo andava aggiunto una immagine che più di ogni altra fosse la testimonianza della vocazione salutistica della nuova linea.
Da qui e’partito lo studio dell’immagine degli antichi vasi “albarelli” che fin dal medioevo venivano usati dagli antichi speziali per conservare e mostrare nelle loro botteghe le migliori ricette a base di erbe officinali e frutta.
Unendo la tecnicità della busta preformata doypack forma vaso antico stand up con chiusura a pressione(mai più caramelle sparse ovunque dopo l’apertura) si è formato un mix unico di immagine antica salutistica e rassicurante alla più moderna forma di packaging disponibile sul mercato.
Marchio e brevetto busta vaso sono depositati a livello internazionale.
Ecco che nello scaffale fino ad oggi dominato da mille colori che confondono e da forme sempre uguali delle buste si inserisce una nuova linea che posizionata da l’idea al consumatore di trovarsi di fronte ad un piccolo angolo di un antica erboristeria con antichi vasi dove scegliere caramelle davvero uniche.
Le buste pur essendo in carta/plastica danno l’esatta sensazione di trovarsi di fronte a piccoli vasi di ceramica antica.
La caratteristica della busta stand up garantisce una visibilità assoluta che le altre buste non possono garantire.
Un progetto che ha vinto prestigiosi premi in tutte le più importanti fiere Nazionali e Internazionali e che oggi annovera tra i marchi partner colosso come Fabbri 1905 per le caramelle Amarena Fabbri, il marchio Ziguli e il marchio Zabov per le tavolette di cioccolato .