NEGRI FIRMAN PR collabora con EMMANUEL BABLED DESIGN

Negri Firman PR & Communication

annuncia la collaborazione con Emmanuel Babled

Negri Firman PR & Communication è orgogliosa di annunciare l’inizio della nuova collaborazione con Emmanuel Babled, designer di fama internazionale, per le attività di Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa a livello globale, in occasione della presentazione dei suoi prossimi progetti.

Nato in Francia, Emmanuel Babled ha fondato il suo studio di design nel 1992, oggi con sede a Lisbona. Nel corso del tempo, si è affermato per la creazione di opere d’arte e oggetti di artigianato, spesso in edizione limitata, collaborando con importanti brand ed eccellenze del mondo della moda e del design. Le opere di Emmanuel Babled sono state esposte nelle più prestigiose istituzioni pubbliche e private, fiere d’arte, musei e gallerie internazionali.

Il processo di produzione di Babled Design prevede l’uso di tecniche artigianali uniche che derivano dalla combinazione di tradizioni antiche con strumenti tecnologici avanzati, consentendo la creazione di pezzi iconici. Il desiderio di Emmanuel Babled di creare opere uniche è raccontato nel libro “Les Mains des Autres” (Le mani degli altri), un volume monografico che celebra gli oltre 30 anni di attività dell’artista. Il libro illustra le numerose collaborazioni del designer con esperti artigiani, mostrando l’intrigante processo di fusione tra lavorazioni tradizionali e design moderno, rivelando molto sulla sua produzione artistica e sulla sua visione.

Emmanuel Babled è inoltre fondatore di Kukua, un’azienda con sede a Zanzibar che si propone di valorizzare e promuovere l’artigianato tanzaniano attraverso la creazione di prodotti d’arredo di alta qualità, ispirati alla cultura locale. Il progetto non solo funge da trait d’union tra design contemporaneo e tradizione, ma mira anche a promuovere lo sviluppo sociale creando opportunità di lavoro per gli artigiani locali.

Di seguito l’elenco con i prossimi appuntamenti dell’artista:

  • 5 settembre: Inaugurazione aParigi di Territoire, mostra monografica dedicata ad Emmanuel Babled presso la Galerie Gastou.
  • 9 settembre: Presentazione del libro “Les Mains des Autres” a Parigi presso Artcurial
  • 5-9 settembre: Presentazione dei prodotti Kukua, insieme a quelli di numerosi altri artigiani africani, a Parigi presso Atelier Gustave.
  • 18 settembre: Presentazione del libro “Les Mains des Autres” a Venezia presso Palazzo Loredan.

In occasione della Venice Glass Week, Emmanuel Babled presenterà inoltre alcuni nuovi lavori realizzati in collaborazione con Venini, in un’esposizione collettiva presso Palazzo Loredan e nella boutique Venini a Murano.