Sister Act al Nazionale

Sister Act al Nazionale di Milano dal 13 ottobre

Posted by Freemilano su 23 settembre 2022

#SisterAct al #Nazionale di #Milano dal 13 ottobre

Il #musical è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”.

Sister Act al Teatro Nazionale dal 13 Ottobre 2022 al 7 Gennaio 2023

A firmare le musiche originali è l’otto volte Premio Oscar Alan Menken (considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical). Alan ha ricreato le roventi atmosfere musicali di quegli anni spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco e facendo di Sister Act una frizzante commedia musicale. Le musiche spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway.
Nel 2011 ha ottenuto 5 nomination ai Tony Awards tra cui quella come ‘Miglior Musical’. Franco Travaglio firma invece la traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche, le coreografie sono di Nadia Scherani, e le musiche Andrea Calandrini, la regia italiana è affidata invece a Chiara Noschese. Ancora una volta per l’allestimento del musical Stage Italia ha coinvolto le migliori professionalità del settore.

LA STORIA E IL CAST
Interpretata da Gloria Enchil, Deloris Van Cartier, è una scatenata cantante di night e, suo malgrado, la scomoda testimone di un omicidio. Per proteggerla la polizia la mette al sicuro dove nessuno la cercherebbe mai: in un convento! Travestita da suora e costretta ad una condotta che non le si addice, faticherà non poco per adattarsi alle rigide regole di comportamento imposte dalla rigorosissima Madre Superiora, ma finirà per conquistare tutti, trasformando uno stonato coro di suore in un fenomeno musicale. Così facendo, però, attirerà l’attenzione sul convento rischiando di far saltare la sua copertura. Ma stavolta, quando i malviventi le daranno la caccia, dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto un convento di suore!

Sister Act il musical è una commedia musicale divertentissima dalla trama coinvolgente e dalla comicità irresistibile.

GL