THE SILENT NIGHT

SILENT NIGHT

IL SILENZIO DELLA VENDETTA

Regia di John Woo

con Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Scott Mescudi (Kid Cudi), Harold Torres

IL TRAILER ITALIANO DEL REVENGE MOVIE NATALIZIO DIRETTO DAL MAESTRO DELL’ACTION JOHN WOO.

NEI CINEMA DAL 30 NOVEMBRE

A dieci giorni dall’uscita nelle sale italiane, Plaion Pictures svela la prima clip italiana di SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA, atteso action movie dai produttori di John Wick e diretto dal leggendario maestro John Woo.

Ispirato ai capolavori e ai successi recenti del genere, SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA porta l’action a nuovi livelli, grazie alla geniale messa in scena del suo regista, che torna nuovamente a sfidare se stesso e il pubblico dopo aver rivoluzionato il cinema action grazie ai suoi indimenticabili lavori hongkonghesi quali A Better Tomorrow e The Killer, che hanno influenzato generazioni di cineasti, fra cui Quentin Tarantino. Intenso protagonista di questa pellicola 100% action è Joel Kinnaman. Già apprezzato in noti action movie come Robocop (2014) e nel ruolo  di Rick Flag in Suicide Squad e The Suicide Squad – Missione suicidaKinnaman è il volto senza voce di questa spietata storia di vendetta ambientata durante la notte di Natale, tutt’altro che calma e che si tingerà di rosso per portare a compimento la terribile missione punitiva di un padre a cui è stato tolto il dono più prezioso: il proprio figlio. Nel cast anche Scott Mescudi, in arte Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace).

Con il suo stile inconfondibile, John Woo torna a Hollywood dopo cult come Face/OffNome in codice: Broken Arrow e Mission: Impossible II, realizzando un revenge movie adrenalinico in cui l’azione conta letteralmente più delle parole. In assenza di dialoghi, infatti, a farla da padrona è la magnifica colonna sonora, una vera e propria esplosione musicale che enfatizza le scene mozzafiato, arricchita a sua volta da numerosi effetti speciali, sparatorie e inseguimenti da urlo che garantiscono allo spettatore un’esperienza cinematografica unica e imperdibile, da godersi appieno sul grande schermo. Autore della colonna sonora è Marco Beltrami, nominato due volte all’Oscar. Il compositore americano di origini italiane, noto per aver dato vita alle musiche di grandi film (la saga di ScreamHellboyWorld War ZSnowpiercerA Quiet Place – Un Posto TranquilloLe Mans ’66 – La grande sfida), ha collaborato con molti registi iconici del cinema, tra cui James Mangold, Bong Joon-ho, Robert Rodriguez, Luc Besson, Guillermo Del Toro e Wes Craven.

La clip dal titolo “Uccidili tutti” entra nel vivo dell’azione mostrando gli intensi allenamenti del protagonista, che cerca di acquisire la forza fisica e mentale necessaria per punire i colpevoli della morte del figlio. La palestra, un parcheggio deserto dove eseguire le migliori acrobazie con la macchina e il poligono di tiro diventano i luoghi dove l’uomo può esercitarsi con assoluta dedizione per quello che è diventato l’unico scopo della sua vita: la vendetta a tutti i costi, preparata con una concentrazione tanto silenziosa quanto letale.

Diretto da John Woo, SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA, sarà nei cinema dal 30 novembre in anteprima mondiale distribuito da Plaion Pictures.