TI VA DI SPOSARMI?al Teatro MARTINITT

TEATRO-CINEMA-EVENTI

DAL 21 MARZO AL 31 MARZO

SINOSSI

Sara e Valentina sono due amiche quarantenni che, pur avendo due caratteri diversissimi, condividono casa e l’abilità di scegliere sempre gli uomini sbagliati, sempre sotto lo sguardo amorevole (ma indiscreto) di Maria, colf più dedita ai siti di incontri che alle faccende domestiche. Nella vita sentimentale della romantica Valentina irrompe improvvisamente Santo, un ragazzo più giovane di lei, senza lavoro fisso e dalla dubbia sincerità. Sara, che non vede di buon occhio la relazione, cerca di riportare l’amica sulla strada della razionalità ma senza grandi risultati, fino a quando Santo sparisce improvvisamente senza dare spiegazioni. Tra le due amiche la situazione precipita quando Valentina scopre che Sara è a conoscenza del motivo della sparizione di Santo ma non vuole ferirla. Tra colpi di scena, rivelazioni e momenti esilaranti, i tre protagonisti troveranno finalmente, in un epilogo all’insegna del classico lieto fine, il loro “particolare” equilibrio.Dopo il successo della scorsa stagione, lo spettacolo TI VA DI SPOSARMI?, una commedia romantica dai risvolti esilaranti, arriva a Milano al Teatro Martinitt dal 21 al 31 marzo 2024.

Una produzione StArt LAB che vede sul palcoscenico Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Danila Stalteri, qui anche autrice e regista dell’opera, e Alessandra Sarno.

Drammaturgia e regia: Danila Stalteri

Luci e audio: Marco Di Campli

Coreografie: Flaminia Candelori

Costumi: Eleonora Tondo

Scenografie: Cri.Escions

Produzione: StArt LAB

con

Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Danila Stalteri e Alessandra Sarno

Note di regia

Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia – per quanto il titolo possa far pensare diversamente- è incentrata più sul tema dell’amicizia che su quello dell’amore. Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d’amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno. Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d’oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte.

Danila Stalteri, regista

ORARIO SPETTACOLO

da martedì a sabato ore 21.00 

domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO

Platea € 26

Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano. 

www.teatromartinitt.it

Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it