UNA SCOMODA CIRCOSTANZA al Cinema

Una scomoda circostanza – Caught Stealing
Diretto da Darren Aronofsky

Con Austin Butler, Zoë Kravitz, Regina King, Liev Schreiber,
Matt Smith, Benito Antonio Martínez Ocasio

Dal 27 agosto al cinema distribuito da Eagle Pictures

Sinossi: Hank Thompson (Austin Butler) era una promessa del baseball al liceo che ora non può più giocare. Nonostante questo, le cose sembrano andare bene: ha una splendida ragazza (Zoë Kravitz), lavora come barista in un locale malfamato di New York, e la sua squadra del cuore sta vivendo una sorprendente corsa al titolo.
Quando il suo vicino punk-rock Russ (Matt Smith) gli chiede di badare al suo gatto per qualche giorno, Hank si ritrova improvvisamente coinvolto in una situazione complicata: un gruppo di gangster decisamente pericolosi comincia a dargli la caccia. Tutti vogliono qualcosa da lui, ma il problema è che non ha la minima idea del perché.
Braccato da ogni parte, Hank dovrà contare su tutto il suo ingegno per restare in vita abbastanza a lungo da scoprirlo.

Fiim intenso e adrenalinico fin dall’inizio, ben diretto e orchestrato, magistralmente interpretato dagli attori. Specialmente una lode per l’interprete principale Austin Butler, gia’ visto nella sua interpretazione del personaggio Elvis, nel film biografico. La sua bravura e capacita’ nel trasformarsi intensamente nei personaggi dei suoi film lo rendono gia’ un riconoscimento positivo come giovane attore, ma gia’ classificato tra i top. Il film e’ una catena senza tregua e riserve( anche per le scene piu’ violente) ma mai scontate, tenendo lo spettatore incollato allo schermo fino al epilogo finale, con sorpresa. Da vedere,consigliato.