Una volta nella vita (Once)

Prima nazionale a Milano: Compagnia della Rancia – Una Volta Nella Vita (Once) al Teatro San Babila dall’11 novembre al 4 dicembre.

Uno spettacolo musicale allegro, divertente, emozionante e frizzante, lo consigliamo a tutti.

Segnaliamo la nuova produzione di Compagnia della Rancia “Una volta nella vita” (Once) in prima nazionale al Teatro San Babila di Milano dall’11 novembre al 4 dicembre, con il libretto di Enda Walsh, musiche e liriche di Glen Hansard & Markéta Irglová, tratto dal film Once scritto e diretto da John Carney.

In scena, diretti dal regista Mauro Simone, un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare; l’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti. Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, racconta la storia di un musicista di strada di Dublino (RagazzoLuca Gaudiano, vincitore di Sanremo Giovani 2021), sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna (RagazzaJessica Lorusso) colpita dalle sue struggenti canzoni d’amore; la storia di un Ragazzo che ha rinunciato all’amore e alla musica e della Ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.

A questo link, inoltre, le prime informazioni sull’evento “Uniamo la musica”, domenica 6 novembre alle 16.30, piazza San Carlo – Milano.

Compagnia della Rancia

su licenza di Music Theatre International www.mtishows.eu

presenta

UNA VOLTA NELLA VITA (Once)

libretto Enda Walsh

musiche e liriche Glen Hansard & Markéta Irglová

tratto dal film Once scritto e diretto da John Carney

con Luca Gaudiano e Jessica Lorusso

insieme ad altri 9 artisti che cantano, recitano, danzano e suonano dal vivo

regia Mauro Simone

Teatro San Babila, Milano

Dall’11 novembre al 4 dicembre 2022

Biglietti 43/36 euro (ridotto 36/29 euro) su Ticketone.it