Universal Pictures International Italy
è lieta di presentare
IL ROBOT SELVAGGIO
Scritto e diretto da Chris Sanders
Con le voci italiane di Esther Elisha e Alessandro Roia
(durata: 1h e 42min)
IN ANTEPRIMA IL 29 SETTEMBRE E IL 6 OTTOBRE
DAL 10 OTTOBRE AL CINEMA
Sinossi: Dalla Dreamworks Animation arriva Il Robot Selvaggio, il nuovo adattamento di una straordinaria opera letteraria, l’amato e pluripremiato bestseller del New York Times n.1 di Peter Brown, “Il Robot Selvatico”.
L’epica avventura segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato Roz – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante e adottando un’ochetta orfana.
Le voci originali dei protagonisti sono quelle dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther) nel ruolo del robot Roz; il candidato agli Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo della volpe Fink; la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, Campioni di razza) nel ruolo dell’opossum Pinktail; il candidato al premio Oscar Bill Nighy (Living, Love Actually – L’amore davvero) nel ruolo dell’oca Longneck; Kit Connor (Heartstopper, Rocketman) nel ruolo dell’oca Brightbill e la candidata al premio Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once, The Fall Guy) nel ruolo di Vontra, un robot che si unirà a Roz sull’isola. Il film si avvale anche delle voci di Mark Hamill, Matt Berry e Ving Rhames.
Nella versione italiana tra i doppiatori ci sono Esther Elisha e Alessandro Roia.
Una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un’emozionante analisi sul legame tra tecnologia e natura, una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.
Il Robot Selvaggio è scritto e diretto da Chris Sanders (sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo e Stitch) ed è prodotto da Jeff Hermann (Baby Boss 2 – Affari di famiglia).
“Il Robot Selvatico” di Peter Brown, romanzo illustrato per ragazzi pubblicato per la prima volta nel 2016, è diventato un fenomeno, balzando al primo posto della classifica dei best seller del New York Times. Il libro ha poi ispirato una trilogia che ora comprende “La fuga del robot selvatico” e “The Wild Robot Protects”.
E’ con entusiasmo che questo film ha provocato una forte emozione, nel mio cuore. Una storia che ci insegna a tutti, adulti e bambini, il vero significato della parola “Amicizia” e connessione con altri esseri viventi. La capacita’ di aiutarsi l’uno con l’ altro, nel bisogno e nei momenti difficili che incontriamo nella nostra vita. Il robot, anzi robottino che dopo un naufragio si ritrova da solo, sperduto in un mondo sconosciuto. Simpaticissimo, amorevole e adorabile da subito per la sua vivacita’ e curiosita’ di esplorare una natura, talvolta ostile e ricca di imprevisti come l’ adozione di una ochetta orfana! Una analisi introspettiva e non scontata, per tutti e farci riflettere che per fortuna il legame che si costruisce tra il robot e l’ochetta di amicizia e profondo affetto sara’ per sempre. Consigliato, da non perdere assolutamente! Una pillola di saggezza…robotica e umana.
il Direttore