La tavola di Pasqua 2025 potrebbe avere come fil rouge la delicatezza della rosa che troviamo nella nuova collezione Josephine:
tavole preziose, decori evocativi, forme romantiche, il tutto rivisitato in chiave contemporanea grazie all’utilizzo di materiali moderni e durevoli. Fil rouge di questa collezione sono appunto le rose che troviamo su ogni referenza dai piatti – piani, fondi e frutta – ai vassoi tondi e ovali, passando per le boule da 20 e 30 cm con relative posate da insalata per arrivare alla tortiera e all’alzata con campana, quest’ultima pensata con un gambo amovibile che, capovolto, diventa un comodo porta posate o porta grissini e che è vendibile singolarmente. Ma la particolarità di questa proposta è nei decori che abitano il centro dei vari items: cancelli in ferro battuto che fanno presupporre l’entrata di un castello, bistrot parigini che sembrano trasferire anche il chiacchiericcio delle persone che li frequentano, uccelliere preziose realizzate per ospitare pappagalli multicolori. I colori scelti per Josephine sono rosa, giallo, verde e azzurro ma non tutte le referenze sono declinate in tutte le varianti colore indicate.

Ma Josephine non può allestire una tavola delle feste da sola, ha bisogno di Vanity, l’altra collezione Guzzini lanciata a Gennaio 2025 dedicata al mondo del beverage e del servizio. Vanity è la collezione dove design, colore, innovazione e sostenibilità si incontrano. Una collezione che propone un nuovo concetto di tavola dalle molteplici combinazioni di colori e di texture, proposte in tre ambiti cromatici che evocano la leggerezza dell’Aria, la freschezza dell’Acqua e il calore della Terra.
Design e materiali creano effetti che esaltano la naturale bellezza, propria dello stile di vita italiano.
Vanity è realizzata in Italia, prodotta nello speciale cristallo acrilico di origine biologica, un materiale organico rinnovabile, moderno e non fossile ricavato da scarti vegetali.L’intera collezionesi è avvalsa di una vera e propria regia cromatica che ha reso possibile realizzare un total look capace di dialogare con diverse materialità esprimendo una contemporaneità che si declina, oltre che nei colori, nelle forme e nel design unico per ogni dimensione di boule e di bicchiere.E’ Aria, con i colori Matcha, il Mare, il Cipria, il Flamingo, il mondo Vanity più idoneo alle tavole di Pasqua. Ogni colore è declinato su almeno 4 referenze. In questo modo sarà possibile creare innumerevoli combinazioni cromatiche all’interno dello stesso mondo.
Design e materiali creano effetti che esaltano la naturale bellezza, propria dello stile di vita italiano.
Vanity è realizzata in Italia, prodotta nello speciale cristallo acrilico di origine biologica, un materiale organico rinnovabile, moderno e non fossile ricavato da scarti vegetali. L’intera collezione si è avvalsa di una vera e propria regia cromatica che ha reso possibile realizzare un total look capace di dialogare con diverse materialità esprimendo una contemporaneità che si declina, oltre che nei colori, nelle forme e nel design unico per ogni dimensione di boule e di bicchiere. E’ Aria, con i colori Matcha, il Mare, il Cipria, il Flamingo, il mondo Vanity più idoneo alle tavole di Pasqua. Ogni colore è declinato su almeno 4 referenze. In questo modo sarà possibile creare innumerevoli combinazioni cromatiche all’interno dello stesso mondo.
Il tutto potrebbe essere completato con le nuove tovagliette Flowers, disegnate da Rosanna Grigolon. Una tovaglietta dalle linee rotonde e ben definite che ricordano appunto un fiore nel massimo della sua fioritura, ideali per una mise en place romantica e ricercata. Oltre alla forma, anche i colori – giallo, azzurro, verde, rosa, bianco e argilla – in cui è disponibile questa novità, si coordinano perfettamente con Josephine.