DAL 4 DICEMBRE AL CINEMA
Arriva nella sale italiane Nguyen Kitchen, commedia musical francese in salsa vietnamita diretta da Stéphane Ly-Cuong con Clotilde Chevalier, Anh Tran Nghia, Gael Kamilindi, Thomas Jolly, Leanna Chea.

Dopo le anteprime al Festival Internazionale del Cinema di Pompei, dove è stato premiato come Miglior Lungometraggio in Concorso, e a France Odeon Firenze, dove ha ricevuto la Foglia d’Oro speciale della Giuria per la freschezza e l’originalità del film, Nguyen Kitchen uscirà nelle sale il 4 dicembre distribuito da Kitchenfilm.
Il film è scritto da Stéphane Ly-Cuong, le musiche originali sono di Clovis Schneider & Thuy-Nhân Dao con testi di Stéphane Ly-Cuong e corografie di Caroline Roëlands; la fotografia è di Alexandre Icovic e il montaggio di Tuong Vi Nguyen Long.
Nguyen Kitchen è prodotto da Amélie Quéret, una produzione Respiro Productions, Con il supporto di Centre National du Cinéma et de l’image animée, Con il supporto di CANAL+, Con la partecipazione di CINÉ+, Con il supporto de la Région Île-de-France, Région Bretagne & SACEM, Con la partecipazione del Fonds Images de la Diversité – Agence Nationale de la Cohésion des territoires – CNC. Distribuzione italiana: Kitchenfilm
SINOSSI – Yvonne Nguyen, un’attrice franco-vietnamita, sogna una carriera di successo nei musical, con grande disappunto della madre che preferirebbe per lei un percorso più serio. Costretta a tornare a casa della madre, le due donne si accorgono di essere diventate ormai due sconosciute. Ma nell’intimità della cucina del ristorante vietnamita di famiglia, iniziano a ritrovare un legame. Nel frattempo, Yvonne continua a inseguire i suoi sogni e finalmente ottiene l’occasione di fare un’audizione per un grande spettacolo.