SOUNDS OF LEGENDS al TEATRO PARENTI

Sounds of legends• 31 Gennaio – 2 Febbraio 2025
La musica da Oscar di Hans Zimmer
Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore, Il Re Leone…

progetto e regia Marco Rampoldi
direzione musicale Diego Maggi
direzione vocale Gianluca Sambataro

chitarre e bouzouki Giuseppe Lai, Antonio Mariano
tastiere Luigi di Stefano, Giacomo Gulino
basso Luca Corbani
batteria e percussioni Emanuele Cavalli, Matteo Rampoldi
violoncello Chiara Piazza
violini Sofia Gimelli, Davide Torrente
flauti Michela Podera, Vincenzo Marino
corni Sara Pozzi, Andrea Colombo
trombone Matteo Giordani
voci Leda Canzio, Sara Cosco, Chiara Fruttero, Rosie Neko, Greta Rampoldi

produzione RARA

Uno spettacolo-concerto unico e imperdibile: i capolavori di Hans Zimmer, il più importante compositore di musiche da film degli ultimi vent’anni, riproposti da un ensemble di venti giovani musicisti tra classica, pop-rock e sonorità etniche.

Formatisi nelle più prestigiose scuole italiane e con all’attivo esperienze di primissimo livello, gli artisti invadono il palco portando un’ondata di vitalità, divertimento ed emozioni, dando vita a quella meravigliosa musica che ha contribuito al successo di numerose opere cinematografiche – dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman trilogy), dai premi Oscar con Il Re Leone e Dune al record assoluto di vendite per una colonna sonora con Il Gladiatore.

Un’esplosione di gioia che solo una musica alta e popolare, unita alle emozioni delle immagini sul grande schermo, può regalare.

venerdì 31 Gennaio – 21:00
sabato 1 Febbraio – 21:00
domenica 2 Febbraio – 18:00

Ho assistito con curiosita’ a questo spettacolo concerto al Teatro Parenti a Milano, con venti giovani musicisti davvero talentuosi e mi hanno colpito profondamente. Fin dall’inizio e’ stata una esplosione di musica, colori e sonorita’ suonate dal vivo in maniera vibrante e con doppia batteria( io sono un cuore rock e immaginate la mia approvazione!). I due batteristi avrebbero potuto contendersi l’oscar della loro ottima capacita’ e performance sia da soli che suonando assieme. Per non parlare delle voci femminili incisive, i costumi degli abiti tra musica folk, gitana, pop rock e classica fino ad un eco di lirica, una emozione cosi’ forte non la provavo da tempo. I suoni delle leggende, colonne sonore stupende di film vincitori di oscar erano accompagnate da filmati coinvolgenti. Il teatro era sold out, gli applausi continuavano e alla fine tutto il pubblico( compreso me stessa)si e’ alzato in piedi per rispetto e approvazione totale di una sublime rappresentazione. Molto interessanti anche gli strumenti musicali, dal flauto e la ragazza bravissima, all’utilizzo di strumenti medioevali come violini modificati, anche la musicista super! Da non perdere, dovunque sia rappresentato tale concerto-spettacolo!!!