Trittico della guerra al Teatro MENOTTI

 tre appuntamenti imperdibili che portano in scena tre tragedie classiche, per esplorare il tema della guerra e della violenza in chiave contemporanea.


Prometeo – 14 e 15 ottobre
Sette a Tebe – 16 e 17 ottobre
Antigone – 18 e 19 ottobre
ultimi biglietti disponibili con il codice TRITTICO14

Gli appuntamenti del Teatro Disarmato proseguono e inaugurano lo Spazio Atelier con:

INCONTRO

LA PACE E’ IL CONTRARIO DELLA GUERRA?
domenica 19 ottobre ore 18:30

Un dialogo necessario e attuale, tra diplomazia, fotografia e teatro. Si confrontano sul tema Ferdinando GentiliniFranco PagettiGabriele Vacis ed Emilio Russo. Modera Elisabetta Burba (Krisis.info). Un’occasione per partecipare a una conversazione aperta, per riflettere insieme su cosa significhi pace oggi.

Scopri di più


MATTATOIO N.5
dal 21 al 23 ottobre alle ore 20

Dal capolavoro di Kurt Vonnegut, una satira feroce e visionaria sugli orrori della guerra. Un classico intramontabile che diventa teatro, ironico, poetico e più attuale che mai.

Scopri di più

CODICE PROMO ATELIER14


L’E’ EL DI’ DI MORT, ALEGHER

dal 27 al 30 ottobre ore 21

Un’esperienza unica di teatro e convivialità.

Due attori e il pubblico seduti allo stesso tavolo, tra narrazione, musica e memoria della Grande Guerra.

Non solo parole e canzoni, ma anche un vero minestrone caldo e un bicchiere di vino, condivisi durante lo spettacolo*
Scopri di più

CODICE PROMO ATELIER14

*posti limitati

PROSSIMAMENTE IN SCENA

venerdì 24 ottobre ore 20
sabato 25 ottobre ore 20

FEDERICO BUFFA

LE OLIMPIADI DEL ‘36

Un evento che ha segnato la storia, le Olimpiadi che divennero palcoscenico di propaganda nazista e, insieme, di incredibili imprese sportive.

Con il suo stile inconfondibile, Buffa intreccia narrazione, immagini e musica per portarci al cuore di quegli anni, tra tensioni politiche e gesta leggendarie come quelle di Jesse Owens.

Un viaggio teatrale che è allo stesso tempo storia, emozione e spettacolo.

OFFERTA ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

👉 CODICE OLIMPIADI21

ACQUISTA ORA A €21,50

dal 31 ottobre al 2 novembre

SPLEEN ORCHESTRA
TIM BURTON SHOW

Uno spettacolo musicale e teatrale unico che fonde musica dal vivo, costumi spettacolari ed effetti speciali per dar vita all’immaginario gotico e fiabesco del celebre regista.

Dagli iconici Edward mani di forbice e Nightmare Before Christmas fino a La sposa cadavere e Alice in Wonderland, rivivi i capolavori burtoniani sulle note di Danny Elfman

Un’esperienza immersiva e sorprendente firmata Spleen Orchestra, un vero circo freak emozionante e surreale.

Durata spettacolo: 75 minuti

Un viaggio immersivo nel mondo visionario di Tim Burton, uno spettacolo musicale e teatrale che fonde musica dal vivo, costumi spettacolari, effetti speciali e performance attoriali per dar vita all’immaginario gotico e fiabesco del celebre regista. Una band di otto elementi, un cast in carne e ossa e una scenografia da sogno rievocano i capolavori burtoniani – da Edward mani di forbice a Nightmare Before Christmas, da La sposa cadavere ad Alice in Wonderland – sulle note di Danny Elfman, tra rock, sinfonia e poesia visiva. Ogni brano è una scena teatrale a sé, con coreografie, cambi d’abito e atmosfere sempre nuove, che incantano spettatori di tutte le età. Nata nel 2009, la Spleen Orchestra ha consolidato uno stile unico, capace di trasformare ogni performance in un circo freak emozionante e surreale. Uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti del magico universo di Tim Burton.

👉INSERISCI IL CODICE HALLOWEEN*
*solo 100 biglietti disponibili

ACQUISTA ORA A €21,50